BABY FREE BLOG!

Sentivo il bisogno di fare questa cosa... probabilmente mi perderò una parte di followers, (tanto già sono poche, quindi meglio fare outing subito e dire come la penso) ma ultimamente nel mondo della blogosfera femminile mi sembra di vedere soltanto blog di mamme, vestitini, pannolini e pregnancy test... e ora...  è arrivato il momento di dire basta! 

SE ANCHE TU 
 sei una donna, ma non ti senti meno femminile 
 solo perchè non senti il bisogno di fare figli... 
 aderisci al BABY FREE BLOG! 
 Movimento di liberazione dai mum blogs! 

 SE ANCHE TU 
 hai superato i 25, i 30 o i 35 anni 
 e sei stanca della zia che ti ricorda che.. tic tic.. 
 l’orologio biologico sta per segnare la tua ora.. 

 SE ANCHE TU 
 non ne puoi più di vedere foto di bambini sul web 
 (e qui anche le MAMME dovrebbero aderire...) 

 OPPURE 

 SE SEI UNA MAMMA 
 ma il blog è un modo per ritagliarti un momento solo per te 
 e condividere le tue passioni senza un nano maleodorante in mezzo al monitor, 

 SE SEI UNA MAMMA 
 ma pensi che tuo figlio deciderà da grande 
come e dove apparire sul web senza postare tremila foto al giorno, 

SE SEI UNA MAMMA 
 ma hai anche la tua vita e vuoi condividere la tua passione 
 senza dover sempre parlare di bambini, 
 aderisci al BABY FREE BLOG! 


Poi qui lo dico e qui lo nego, magari domani mattina resto incinta (ecco spero di non gufarmi da sola..) e non vi salverete più perché mi dedicherò anch’io al mum bloggin hard e vi posterò le foto della pupu per chiedervi consigli di aiuto.. ma per ora.... NO, GRAZIE. 

Ho 30 anni, me ne sento al massimo 24 e ho ancora voglia di passare il mio tempo libero a fare quello che mi piace perché sono sicura che se avessi un figlio non potrei più dedicarmi alle mie passioni come faccio ora, oppure sicuramente avrei molto, molto meno tempo.

Comunque non nego che faccio anch’io foto a pancioni per lavoro e che potrei pubblicarle sul blog a scopo di mostrare le immagini... o grafiche per party di bambini... solo che il tema principale sarà sempre la fotografia, la grafica e non si parlerà della maternità di per sè (e già da questo potete capire che non sono assolutamente contro le mamme, anzi spero di conoscerne di nuove che condividono le mie passioni!). 

 In ogni caso i bambini mi piacciono tantissimo, sono io che non piaccio a loro. (Questo lo può testimoniare mia cognata che mio nipote appena mi vede mi riempie di sberle e non vuole mai giocare con me nonostante i mega regali che gli faccio...)

Mamme blogger... prima di iniziare la petizione per oscurarmi il blog, prima di partire con i mattarelli per venirmi a sopprimere... spero che abbiate anche l’intelligenza di capire che questa cosa è fatta anche per scherzarci su e per sdrammatizzare il fatto che siete veramente tante e in più vi unite in branchi dove le non mamme non possono partecipare.. o se possono partecipare si sentono comunque un po' escluse perché gli argomenti di conversazione sono limitati ai bimbi. Sono stanca di sentirmi esclusa solo perché non ho un moccioso attaccato al capezzolo e voglio unire le bloggers che stanno dall’altra parte. 

Lo ribadisco, perché sono sicura che da qualcuna verrò fraintesa... la mia filosofia è sempre la stessa: Peace & Love e libertà di scelta per tutti, fate l'amore non fate la guerra e fate figli a più non posso! 
Il blog lo si fa per divertimento e questa cosa non vuole essere in nessun modo una critica alle mamme blogger, anzi io sono la prima che vi ammira e, per ora, ho scelto di non esserlo proprio perché sono sicura che è il lavoro più difficile del mondo e fate bene a condividerlo sui blog perché a volte essere mamma può voler dire anche sentirsi sola o dover cercare consigli sul web.

Segnalo anche la mia partner in crime che mi ha supportato e ha contribuito a "partorire" questa idea, concedetemi il termine, in pratica possiamo dire che è stata l'ostetrica... Jessica di Officina del bosco! Una grande amica che ho conosciuto grazie al bloglab con la quale condivido molte cose e sopratutto la passione per Elvis e la grafica!! Thanks Jes! 

Ok, ora mi preparo alle critiche ai fischi e agli insulti... o agli applausi!




Se vuoi aderire scarica il banner che preferisci da inserire nel tuo blog e lascia un commento qui sotto con il link. Grazie!



  
http://www.carrielicious.net
http://www.carrielicious.net
http://www.carrielicious.net


16 commenti:

  1. Non ho dove mettere i banner ma giuro che aderirei immediatamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tsingtao ok ti inserisco nella lista come simpatizzante!! ahahahaha!

      Elimina
  2. sono tutti bellissimi indecisa su quale scegliere... hihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. socia quello con la cacchina farà strage!! hahahah

      Elimina
  3. ahahaah al più presto inserirò il button!! :) viva le (quasi) trentenni che ancora non vogliono dedicare la loro vita ai pannolini!! (e oggi, causa vita personale, sono particolarmente agguerrita!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii!!! Grazie.. non speravo di trovare followers già al primo giorno... ma da una che già è ribelle in cucina!!

      Elimina
  4. Appena riapro la baracca metto quello della cacca.

    Che poetica che sono. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E abbiamo pure la prima super mamma che aderisce!!! Evviva!!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Cinzietta! Un supporto da oltre oceano non guasta mai! :-)))

      Elimina
  6. io ci sono! :) perché sono decisamente una quasi trentenne che ha paura dell'orologio biologico degli altri! :) http://lacucinaribelle.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande!!! E poi, sopratutto in cucina, non vogliamo nani che urlano e ci toccano i nostri giochi preferiti!! :-D

      Elimina
  7. Ahahah! Ma che trovata geniale! Ok, aderisco... ma promettetemi di non fare mai il movimento "Puppy/pet/dog free blog"!
    Adesso penso a dove mettere il banner, Fulvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ci servono nuove reclute!!! hahahahaha! No no i pet ci piacciono a noi anti bambini... io sopratutto i gatti che fanno la cacca da soli nella cassettina! hihihih!

      Elimina
  8. Ahahaha... Questo post l'ho letto ieri sera e non la smettevo di ridere, ma non potevo commentarlo come Think, un po' perchè il blog è mio solo a metà, un po' perché di bambini se ne sono... anche solo per dimostrare quanto si divertono alle nostre feste! In ogni caso mi trovo d'accordissimo con te: ho quasi 34 anni e il mio orologio biologico deve essere rotto. A me i bambini piacciono, ma quelli degli altri. Al massimo per un pomeriggio, poi ho bisogno di qualche ora di decontaminazione :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Carola, ho visto solo ora questo "movimento"... Non posso che aderire: mi sentivo così sola! Ho 28 anni e tanti miei amici iniziano ad essere genitori. La mia pagina notizie di FB assomiglia sempre più all'annuario di un asilo nido (ulteriore buon motivo per non accedervi)...
    Chissà, forse un giorno ne parlerò in un post, sperando che nessuna mommy blogger si senta messa in discussione e venga a cercarmi armata di Pampers e aspiracaccole usati. La vita di una donna non può essere soltanto in funzione del divenire mamma, tutto qui. E una donna ha il diritto a non essere interessata all'argomento senza essere giudicata... anche nella blogsfera.
    Nel frattempo mi prendo il banner con la cacca e ti stringo la mano. Prima me la lavo però... :)

    RispondiElimina